Tutto sul nome CARMELO AGATINO

Significato, origine, storia.

Carmelo Agatino è un nome di battesimo di origine italiana. Deriva dal latino "carmelus", che significa "giardino" o "monte Carmelo". Il monte Carmelo si trova in Israele e rappresenta il luogo dove secondo la tradizione cristiana avrebbe vissuto il profeta Elia.

Il nome Carmelo ha una storia antica e viene spesso associato alla figura di sant'Elia, uno dei più importanti santi cristiani. Nel corso dei secoli, il nome Carmelo è stato portato da molte persone famose in Italia e nel mondo, contribuendo a consolidarne la popolarità e l'importanza.

Oggi, Carmelo è ancora un nome diffuso in Italia e nella comunità italiana all'estero, spesso associato alle qualità di forza, coraggio e dedizione che si attribuiscono tradizionalmente al santo Elia.

Vedi anche

Italiano

Popolarità del nome CARMELO AGATINO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Carmelo Agatino è presente sulle carte d'identità di due neonati in Italia nel 2022. In generale, il nome Carmelo Agatino non è molto diffuso: solo 2 bambini hanno ricevuto questo nome lo scorso anno. Tuttavia, questa tendenza potrebbe cambiare nei prossimi anni poiché ci sono molte variabili che influenzano la popolarità dei nomi, come le mode e le preferenze personali. In ogni caso, due genitori hanno deciso di chiamare il loro figlio Carmelo Agatino nel 2022 e questo dimostra che il nome ha un significato speciale per loro.